Stop agli eccessi di chirurgia estetica

Mag 7, 2014

0

Stop agli eccessi di chirurgia estetica

Posted in : Chirurgia plastica estetica, Uncategorized on by : Elisabetta G

chirurgia-estetica-01La chirurgia estetica, a volte, può essere dannosa più che utile, poiché con alcuni eccessi si rischia di creare dei veri e propri mostri viventi, somiglianti a bambole gonfiate.

La chirurgia estetica a volte rappresenta non sempre una scelta saggia, soprattutto se si chiedono degli interventi troppo particolari che rendono l’umano quasi irreale. Proprio per questo, i chirurghi hanno deciso di dire stop agli interventi troppo invasivi che rischiano di trasformare malamente una persona in un personaggio manga o un gommone vero e proprio.

Ciò sarà possibile grazie al nuovo Codice deontologico, dove per l’appunto si cerca di porre un freno alla medicina potenziativa che non ha uno scopo curativo, piuttosto serve a migliroare gli organi.

Il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici sottolinea che per la salvaguardia della salute della persona è necessario evitare i rischi dall’utilizzo eccessivo della chirurgia per modificare il corpo come si desidera.

Melody Laurino

Lascia un commento