Ringiovanire dal chirurgo

Dic 5, 2016

0

Ringiovanire dal chirurgo

Posted in : Blefaroplatica, Rinoplastica, Uncategorized on by : Elisabetta G

Oggi moltissima gente decide di sottoporsi a interventi chirurgici estetici come la Blefaroplastica, Rinoplastica per migliorare il proprio aspetto esteriore.
Ma spesso non sono sempre davvero necessari, spesso sono solo dettati da una insicurezza interiore che si riversa sulla autostima e il vedersi in un certo modo.
Prima di procedere con l’intervento quindi è utile indirizzarsi a un bravo medico estetico che sappia valutare caso per caso se è davvero utile fare un dato intervento o se serve solo fare si che la persona possa rafforzare la propia autostima .Questo sopratutto se si tratta di giovanissimi i quali sono maggiormente inclini a vedersi in modo negativo.

La chirurgia delle palpebre (blefaroplastica o elevatore della palpebra) è una procedura di chirurgia estetica progettata per sbarazzarsi delle rughe sugli occhi, le palpebre cadenti, borse gonfie e cerchi scuri sotto gli occhi. I
I rischi della chirurgia delle palpebre e le complicazioni: sono rari ma possono includere l’impossibilità di chiudere la palpebra superiore, e secchezza oculare. Se i pazienti hanno gli occhi asciutti, la chirurgia blefaroplastica può rendere gli occhi più secchi. cecità permanente e visione doppia sono invece casi di complicazioni estremamente rari.

La procedura chiamato blefaroplastica asiatica o chirurgia delle palpebre asiatica invece dipende dal fatto che ha molta popolarità tra le persone di origine asiatica che vogliono “aprire” i loro occhi con la creazione di una piega visibile.
I laser sono a volte commercializzati come meno invasivi della chirurgia delle palpebre-lifting tradizionale.

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica al naso. Più comunemente, la procedura rimodella e ridimensiona il naso. In alcuni casi, la rinoplastica può anche venire fatta per risolvere problemi di respirazione . La procedura altera spesso dimensioni naso rispetto al resto del viso, la larghezza del ponte, la comparsa di dossi o depressioni, la posizione della punta nasale, la dimensione delle narici, e asimmetria.

La rinoplastica è una scelta individuale. Tutto dipende da come ci si sente e come si desidera apparire.

Ricordate che il naso cambia con l’età. Più tardi nella vita, la punta può abbassarsi a causa di una perdita di sostegno. Chiedete al vostro medico se tali preoccupazioni estetiche possono risolversi senza intervento chirurgico, e se si procede , come il vostro nuovo naso può poi cambiare nel tempo.

Lascia un commento