La chirurgia estetica per l’uomo

Giu 1, 2016

0

La chirurgia estetica per l’uomo

Posted in : Chirurgia plastica estetica, Uncategorized on by : Elisabetta G

esteticaLa chirurgia estetica per l’uomo è un fenomeno relativamente recente. Storicamente l’uomo ha sempre visto questo tipo di chirurgia come un servizio dedicato esclusivamente al gentil sesso. Le vecchie generazioni non si allenavano in palestra per migliorare il loro aspetto e non bevevano frullati e proteine per restare in forma ed attivi fino alla mezza età e oltre. Non è prerogativa della generazione nata negli anni 50 di apparire più belli possibile. Tenendo a mente ciò, perché lasciare alle sole donne la prerogativa di utilizzare tutte le risorse possibili per apparire più attraenti?
Oggi l’uomo può mantenere la sua bellezza in modi più moderni, per stare in salute e al passo coi tempi.

Quali servizi sono disponibili per l’uomo?

Cura della pelle: può sembrare un aspetto puramente estetico ma ha anche dei benefici per la salute. L’esposizione al sole danneggia la pelle, rendendola più secca e facendola sembrare più vecchia di quello che suggerirebbe l’età cronologica. Questo problema può inoltre condurre ai tumori alla pelle. La cura della pelle prevede tecniche per rimuovere la pelle rovinata, per favorire poi la produzione di collagene con dei piccolissimi aghi. Questo aiuta la pelle a rafforzarsi, a diventare più gradevole alla vista e a ridurne il rischio di tumori.
Utilizzare il botox che indebolisce i muscoli troppo attivi attorno agli occhi e tra le sopracciglia può prevenire le rughe e fa apparire la pelle più liscia. Questo processo si può applicare anche al collo.
Alcuni agenti di riempimento sono utili ad esempio per combattere la pelle cadente sulle guance, tirando su la pelle senza far sembrare il viso più grasso.

Rinoplastica: questa è la scienza dell’interazione tra pelle, ossa e cartilagine per dare al naso un aspetto migliore con funzioni naturali normali. La rinoplastica è una chirurgia molto precisa e scrupolosa, con l’obbiettivo di garantire un aspetto bilanciato tra le varie parti del naso, creando un’armonia col resto del volto. Questa chirurgia può migliorare moltissimo l’aspetto e l’ autostima di una persona.

Ginecomastia: in alcuni casi il seno dell’uomo può iniziare ad aumentare di volume a causa di un aumento di tessuto fibro-ghiandolare e di grasso, dando un aspetto più femminile. Ciò può succedere a qualsiasi età, creando situazioni spiacevoli sia con che senza vestiti. Fortunatamente la soluzione a tale problema è molto semplice ed efficace. Consigliamo di utilizzare energia ad ultrasuoni accompagnata dalla tradizionale liposuzione per facilitare la rimozione del tessuto in eccesso e ridare al petto un aspetto più mascolino. Ci sono rare occasioni in cui è necessario praticare piccoli tagli sotto al capezzolo perché la liposuzione abbia l’effetto desiderato, niente di allarmante comunque. Senza dubbio un’operazione che da facilmente i risultati sperati.

Liposcultura: sfortunatamente non sempre la dieta e l’esercizio possono eliminare il grasso in eccesso sui fianchi e sull’addome. Questo tessuto adiposo può presentarsi anche a chi segue una dieta sana ed è sempre in esercizio. Per i pazienti con una buona pelle e senza pelle in eccesso la liposuzione può produrre un aspetto più definito per aumentare l’autostima sia con che senza vestiti. Generalmente non sono necessari particolari tempi di recupero dopo l’operazione e gli effetti sono molto efficaci.

Ringiovanimento delle palpebre: le persone ti dicono che sembri stanco? La pelle delle palpebre è cadente e ti fa sembrare sempre sonnolento? Potresti allora considerare di provare la chirurgia alle palpebre per ottenere un look più fresco. Questa operazione può causare un po’ di gonfiore all’inizio, ma tornerai più sicuro di te nelle relazioni sociali. Tutti noteranno il cambiamento appena ti sarai ristabilito.
Insomma la chirurgia offre all’uomo molteplici opzioni, non è più un’esclusiva femminile!

Lascia un commento