Il botulino, il prescelto tra i trattamenti estetici

Set 15, 2014

0

Il botulino, il prescelto tra i trattamenti estetici

Posted in : Chirurgia plastica estetica, Uncategorized on by : Elisabetta G

medicina-estetica-01Tra i trattamenti più gettonati di medicina estetica, vediamo sempre quelli connessi al botulino e al botoxanche fra gli uomini. Questo trattamnto estetico oggi è il più praticato al mondo con oltre il 38%.

L’associazione Italiana Terapia Estetica Botulino ha reso noto  di recente  che il botulino è sicuramente uno tra i trattamenti che la gente preferisce. Infatti vediamo che negli Stati Uniti da oltre 10 anni è al primo posto nel campo estetico e non in quello chirurgico.

Sembra   che almeno 25 milioni di pazienti si siano sottoposti a questo tipo di trattamento negli utlimi anni e la maggior parte di loro è rimasta soddisfatta dal risultato ottenuto, continuando a ripeterlo. Solo nel 2012 sono stati portati a termine ben 3 milioni e 200 mila interventi, più di quelli con l’acido ialuronico.

In Italia al primo posto troviamo invece l’acido ialuronico, mentre  in seconda posizione c’è la tossina botulinica che ha registrato una crescita del 15,6% rispetto all’anno precedente. Ecco che per la bellezza nessuno può fare a meno di scegliere la medicina estetica!

Lascia un commento