Il body lifting

Mag 10, 2016

0

Il body lifting

Posted in : Chirurgia plastica estetica, Uncategorized on by : Elisabetta G

Si sente spesso parlare di lifting al viso nella chirurgia estetica ma ci sono anche altre parti del corpo come glutei e addome, cosce, braccia e seno che sono zone del corpo  dove si trovano  punti critici per  la tonicità cutanea.

Spesso la pelle a causa di sbalzi di peso, età e stile di vita arriva a soffrire di eccessivo rilassamento, e per correggere tale difetto oggi la soluzione è il body lifting, ovvero un innovativo intervetno chirurgico che permette in una sola  giornata  di ritrovare la tonicità cutanea!

Il tempo e errati stili di vita possono infatti con gli anni rovinare la compattezza e il turgore della pelle.    La soluzione è il lifting. Generalmente questo  viene utilizzato con successo per portare a un ringiovanimento del viso . Ma oggi si può utilizzare lo stesso principio per la pelle di tutto il corpo.

Quindi oggi si possono risollevare i tessuti  dell’intera pelle del corpo con il body lifting.

si tratta di un lifting usato per il rassodamento di ognuna delle aree critiche del corpo sopra citate e per la quale viene applicata una specifica tecnica di lifting,  migliorata con  il laser ad anidride carbonica (CO2) pulsato e con  altre innovazioni di tecniche e  strumentazioni chirurgiche.

Ogni intervento è realizzato in day hospital,   in anestesia locale o peridurale  e con  somministrazione di sostanze vasocostrittrici che assieme al laser, riducono al minimo il sanguinamento nell’intervento.

Tutto questo peremtte di avere un  più rapido  processo di guarigione dei tessuti tale che già dopo una settimana o poco più il paziente possa tornare alla sua vita sociale di prima.

Il lifting viene realizzato in diversi distretti corporei, con varie metodiche a seconda del rilassamento presentato.
La soluzione ottimale oggi eseguita  è oggi il lifting combinato sulle zone “critiche”, il quale viene eseguito in un’unica seduta, e in anestesia locale o peridurale e con sedazione.

Questo intervento offre   praticità nel ridurre il tempo del  post operatorio  per ottenre in poco tempo la guarigione dei tessuti e avere una silhouette bene rimodellata e tonica già solo in una giornata.

Lascia un commento