Eliminare l’angioma

Gen 28, 2016

0

Eliminare l’angioma

Posted in : Chirurgia plastica estetica, Uncategorized on by : Elisabetta G

Le macchie sulla pelle  sono antiestetiche e in particolare se vengono sul visto e molte persone vorrebbero toglierle.
Oggi   è possibile eliminarle del tutto grazie alle nuove tecnologie di medicina e chirurgia estetica che utilizzano il laser  e quindi con poche sedute e   indolore si possono eliminare macchie cutanee, angiomi, l’iperpigmentazione cutanea ma non solo, il laser aiuta a togliere anche cicatrici e tatuaggi che non si vogliono più.

La medicina estetica oggi infatti sta facendo passi da gigante e ci sono valide soluzioni che in poche sedute permettono di eliminare per sempre le macchie cutanee.
ad esempio un angioma è una macchia della pelle che si crea da una dilatazione dei capillari sanguigni appena sotto il primo strato cutaneo ed è visibile sopratutto se sul viso e di colore scuro, infatti possono avere vari colori che vanno dal rosa pallido al rosso blu.
Sono di varia forma e dimensione e spesso ci sono fino dalla  nascita ma progressivamente nel corso degli anni tenderebbero nella maggior parte dei casi a regredire spontaneamente per cui nell’età adulta non dovrebbero essere più presenti o quasi.

In quei casi in cui invece non va via da solo si può ricorrere alla medicina e chirurgia estetica del volto. Oggi si utilizzano per curare e eliminare questi inestetismi sopratutto tre tipi di laser, ovvero il Dye laser, il laser con luce pulsata  e il n-yag e se ne sceglie uno piuttosto che un altro in base alla   tipologia di angioma da togliere e  le scelta viene  valutata  dal medico e solo dopo un’accurata visita al paziente .

Scelto il tipo di laser non resta che eseguire due o tre sedute per eliminare del tutto l’angioma dalla pelle.

 

Lascia un commento